4×4 Fest

ott

11

Time: 11 Ottobre - 13 Ottobre
Location: Carrara

La 13° edizione del 4×4 Fest a Carrara Fiere sarà caratterizzata da show emozionanti e adrenalinici che si susseguiranno nell’area esterna del salone dell’auto a trazione integrale che nei suoi tre giorni ( 11-13 ottobre) porterà a CarraraFiere il mondo off-road.
Uno degli spettacoli più attesi sulla pista del complesso di CarraraFiere sarà quello che vedrà protagonisti i Camion, imponenti mezzi allestiti appositamente per affrontare tutti i terreni nelle maggiori competizioni mondiali cross country, come la World Cup FIA e la Dakar, il rally raid più estremo per la vastità dei territori attraversati, la difficoltà del percorso e la lunghezza della gara, che vede la partecipazione solo dei piloti più esperti e coraggiosi.
I visitatori del 4×4 Fest potranno assistere al grande spettacolo e salire a bordo  del Camion 4 volte vincitore della  Dakar con il team Perlini, azienda leader nel settore del dumper fuoristrada, che in più di 50 anni di attività ha costruito oltre 12.000 veicoli, collocandoli in tutti e cinque i continenti.
Camion Perlini 131 e 105 F sono stati protagonisti assoluti dal 1990 al 1993 nel panorama off-road internazionale, non solo per i  Titoli Dakar conquistati, ma anche con le vittorie al Rally dei Faraoni e alla Parigi-Mosca-Pechino.

La partecipazione a queste dure competizioni mondiali si è rivelata molto utile per mettere a dura prova i mezzi meccanici e quindi perfezionare le soluzioni tecniche adottate, portando l’azienda italiana ai più alti livelli di qualità e prestigio.

I risultati di questo enorme lavoro di ricerca e di miglioramento saranno evidenti nelle esibizioni che i camion terranno sulla pista di 4x4Fest.